Ristrutturare casa Parma Sala Baganza – quanto costa preventivi ristrutturazione appartamento -

Vai ai contenuti

Menu principale:

RISTRUTTURAZIONI

RISTRUTTURARE CASA A SALA BAGANZA (PARMA)

Quando si decide di ristrutturare una casa è necessario considerare una serie di cose, ma la prima a cui si pensa è “Devo ristrutturare tutto l’appartamento e quanto costa?”
Se anche tu stai per procedere alla ristrutturazione della tua casa, hai delle idee, ma ritieni di aver bisogno dei consigli tecnici di esperti del settore, allora rivolgiti all’Impresa Edile Tagliavini di Tagliavini Roberto e C. snc.

La ristrutturazione non deve essere per forza totale, ma anche parziale, quindi, prevedere solo interventi di imbiancatura delle pareti o di sostituzione dei pavimenti.

In qualunque caso, la nostra ditta, che da molti anni è attiva nel comune di Sala Baganza e in tutti gli altri comuni della provincia di Parma, è in grado di realizzare lavori ristrutturazione impeccabili.

Per maggiori informazioni, anche riguardo ai prezzi, contattaci senza impegno!


Ristrutturare casa Parma Sala Baganza
Preventivi ristrutturazione appartamento Parma
Consigli ristrutturazione appartamento Sala Baganza
Quanto costa Ristrutturare casa

INTERVENIRE SUGLI IMPIANTI

Durante la ristrutturazione di una casa, in relazione al tipo di ristrutturazione, si dovrà intervenire in maniera differente sugli impianti.

Nel caso in cui la ristrutturazione sia completa, è necessario che le canaline, che ospitano i fili dell’impianto elettrico, vengano posate in opera con gli annessi salvavita e gli interruttori magnetotermici per gli elettrodomestici. Sarebbe opportuno anche creare una linea privilegiata, protetta con un interruttore automatico al quadro da destinare agli elettrodomestici.

Se, invece, si decide di mantenere l’impianto elettrico esistente, è indispensabile assicurarsi che sia stato fatto e messo a norma.

Per quanto riguarda l’impianto idraulico, se la ristrutturazione è parziale, allora è necessario controllare la certificazione di conformità rilasciata dall’installatore, che assicuri che i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte.

Anche per l’impianto a gas, se si decide di utilizzare quello esistenze, bisogna richiederne la certificazione.
L’Impresa Edile Tagliavini si affida a elettricisti e idraulici di fiducia, per garantire servizi completi chiavi in mano.

Quanto costa ristrutturare appartamento Sala Baganza
Devo ristrutturare casa Parma
Servizio completo

INCENTIVI FISCALI

Quando si ristruttura una casa, è possibile detrarre parte delle spese sostenute attraverso la dichiarazione dei redditi. Naturalmente non tutti possono beneficiarne e per poterne usufruire è necessario rispettare specifiche regole burocratiche.

La condizione necessaria per poter godere delle detrazioni fiscali sui lavori di ristrutturazione è l’esistenza dell’edificio, dovendo i lavori essere eseguiti su immobili già esistenti o su parte di essi.

Anche per gli interventi di riqualificazione energetica è possibile usufruire di agevolazioni fiscali, ma anche in questo caso, l’importo dipende dalla tipologia di lavoro svolto.
Per avere maggiori informazioni, consulta accuratamente il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Idee per ristrutturare casa Parma
Preventivi ristrutturazione casa Sala Baganza
Impianto a norma

RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

Noi dell’Impresa Edile Tagliavini, ci occupiamo della ristrutturazione chiavi in mano di abitazioni private nella zona di Sala Baganza e in tutta la provincia di Parma.

Con il termine “chiavi in mano” si intende la stipula di un contratto che certifichi la prestazione di un servizio: la parte fornitrice si impegna a far acquisire al cliente un servizio completo, pronto all’uso, senza necessità di spese o interventi aggiuntivi.

Per saperne di più, contattaci!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu