Rifacimento tetto casa Parma Collecchio – prezzi ristrutturazione coibentazione tetti coperture condomini -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > RIFACIMENTO TETTI

RIFACIMENTO TETTI A COLLECCHIO E A PARMA

Il tetto nasce per preservare l’ambiente interno di una casa dagli agenti atmosferici e dall’invasione di animali.

Lo scopo primario di tutte le coperture è quello di evitare l’insorgere dell’umidità, di resistere alle sollecitazioni provocate da neve e vento e di diminuire la dispersione termica.
L’Impresa Edile Tagliavini di Tagliavini Roberto e C. snc ha una grande esperienza nel campo della ristrutturazione, del rifacimento, della coibentazione e dell’isolamento di tetti di case private e di condomini.

Il nostro team di operai altamente qualificati opera nella zona di Collecchio e in tutta la provincia di Parma, applicando prezzi molto competitivi.

Se sei interessato a conoscere i costi dei nostri servizi oppure per richiedere preventivi gratuiti, non esitare a contattarci!


Rifacimento tetto casa Parma Collecchio
Prezzi rifacimento tetto Parma
Costi rifacimento tetto casa Collecchio
Rifacimento tetto casa

TETTI VENTILATI

Un sistema ottimale per l’isolamento dei tetti è la copertura ventilata, che prevede la creazione di una camera d’aria posizionata tra il manto di tegole e lo strato isolante sottostante.
Grazie a questo principio viene innescato un movimento ascendente dell’aria dalla gronda verso il colmo, che porta alla diminuzione della quantità di calore trasmessa dalle tegole alla struttura sottostante.

Per quanto riguarda il periodo invernale, la circolazione dell’aria è meno intensa, ma è comunque sufficiente a mantenere asciutto il pannello isolante e a eliminare fenomeni di condensa.

La ventilazione porta a un miglioramento notevole delle prestazioni energetiche dell’intero edificio e garantisce longevità alle coperture.

Isolamento tetti Collecchio
Ristrutturazione tetti di condomini Parma
Miglioramento delle prestazioni energetiche

LA COIBENTAZIONE

La coibentazione è una tecnica adottata per isolare due sistemi che hanno due diverse condizioni ambientali, per evitare che ci siano tra loro scambi di calore o di vibrazioni sonore.
La coibentazione è in grado di offrire, quindi, isolamento termico, acustico o termoacustico.

A impedire lo scambio di calore o di vibrazioni sonore sono i pannelli coibentati, composti da specifici materiali isolanti, che hanno una bassa conducibilità termica. Per l’isolamento termico vengono utilizzati materiali come il poliuretano espanso, la lana di roccia, la lana di vetro, le gomme sintetiche a bassa conducibilità termica, il polistirolo espanso, la fibroceramica e il sughero.

È indispensabile che un isolante sia inalterabile al caldo e resistente alle dilatazioni derivanti dal cambio di temperatura.

Coibentazione coperture condomini Parma
Ristrutturazione tetto casa Collecchio
Bassa conducibilita termica

AGEVOLAZIONI FISCALI PER L’ISOLAMENTO DEL TETTO

L’isolamento di un tetto è un intervento per cui è prevista la detrazione fiscale del 65% per il risparmio energetico. Per poter beneficiare di questa agevolazione è necessario rispettare i requisiti e gli adempimenti previsti dalla legge.

L’immobile oggetto di intervento deve essere esistente, può appartenere a qualsiasi categoria catastale e deve essere già dotato di un impianto di riscaldamento.  Il soggetto che richiede la detrazione deve necessariamente:
• presentare l’attestazione di un tecnico abilitato che certifichi la reale rispondenza tra intervento e requisiti richiesti;
• conservare traccia dei pagamenti di tutte le spese sostenute.

L’Impresa Edile Tagliavini di Tagliavini Roberto e C. snc si occupa da anni della ristrutturazione e dell’isolamento di tetti di case private e di condomini nella zona di Collecchio e in tutta la provincia di Parma.

Per maggiori informazioni contattaci!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu